Whatsapp, Instagram, una e-mail, la cara vecchia telefonata…come preferisci, ma parliamone!
Per ogni richiesta, dubbio o informazione contattaci!
+39 348 0176100
info@arteafirenze.it
Se stai pianificando un viaggio a Firenze, non puoi assolutamente perderti una visita guidata alla Chiesa di Santa Croce. Questo magnifico luogo di culto è uno dei principali punti di interesse della città e offre una ricca storia e un’architettura mozzafiato.
Curiosi di scoprire la Basilica di Santa Croce? Ecco tutte le info:
Tutti i giorni escluso la domenica mattina (l’orario lo decidi tu!)
90 minuti
15 minuti prima della partenza del tour
Piazza Santa Croce, statua di Dante (Google Maps)
I gruppi composti da 10 unità (+ la Guida) devono dotarsi di auricolari, come da regolamento della Basilica di Santa Croce.
Nel caso ne siate sprovvisti, possiamo fornirveli al prezzo di 1.50€/persona
* Il biglietto di ingresso alla Basilica di Santa Croce non è compreso nel costo della visita guidata È possibile acquistarlo in biglietteria il giorno della visita o acquistarlo autonomamente sul sito ufficiale della Basilica di Santa Croce (se hai problemi con l’acquisto puoi contattarmi e ti aiuterò!)
* Per i gruppi è prevista una riduzione, applicabile per gruppi uguali o superiori a 15 unità. È inoltre possibile usufruire delle stesse riduzioni e gratuità valide per i biglietti singoli, presentando all’ingresso un documento d’identità.
* Con il biglietto di Santa Croce potrai acquistare a prezzo ridotto il biglietto d’ingresso a Casa Buonarroti, Casa Vasari – Museo Horne e Museo Galileo.
Ecco come procedere per la prenotazione:
La visita guidata ti permetterà di scoprire tutti i segreti e le curiosità di questa chiesa, accompagnato da una guida turistica esperta. Potrai ammirare da vicino i capolavori artistici che decorano gli interni, tra cui le opere di Giotto, Donatello e Cimabue. La guida ti racconterà la storia di questi artisti e ti svelerà le loro tecniche e influenze.
Durante la visita, avrai l’opportunità di esplorare anche il chiostro, dove potrai ammirare la bellissima Cappella Pazzi ad opera di Filippo Brunelleschi e, perché no, goderti un momento di tranquillità.
La Chiesa di Santa Croce è anche il luogo di sepoltura di molte personalità famose, tra cui Michelangelo, Galileo Galilei e Niccolò Machiavelli. La guida ti racconterà le loro storie e ti condurrà alle loro tombe, permettendoti di rendere omaggio a questi grandi personaggi.
Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica e affascinante con una visita guidata alla Chiesa di Santa Croce. Prenota ora il tuo tour e preparati a immergerti nella storia e nell’arte di Firenze.