Whatsapp, Instagram, una e-mail, la cara vecchia telefonata…come preferisci, ma parliamone!
Per ogni richiesta, dubbio o informazione contattaci!
+39 348 0176100
info@arteafirenze.it
Palazzo Vecchio è da sempre il centro della politica e della vita fiorentina, luogo dei grandi eventi della storia cittadina.
Sorto come Palazzo dei Priori nel Duecento, vede il suo massimo splendore nel Cinquecento grazie alla famiglia Medici, che decorano le sue meravigliose stanze.
Un tour guidato al suo interno ti permetterà di conoscere la storia dell’edificio, dal Duecento fino ai giorni nostri, e di scoprire insieme ad una guida turistica tutte le sue meraviglie: dal Salone dei Cinquecento, allo Studiolo di Francesco I, dagli affreschi di Giorgio Vasari alle sculture di Michelangelo e di Donatello, fino a raggiungere gli appartamenti di Cosimo e di Eleonora da Toledo.
Curiosi di scoprire Palazzo Vecchio? Ecco tutte le info:
Tutti i giorni (compatibilmente con gli orari di apertura del Palazzo)
90 minuti
15 minuti prima della partenza del tour
Palazzo Vecchio, sotto alla copia del David di Michelangelo (Google Maps)
I gruppi composti da 10 unità devono dotarsi di auricolari.
Nel caso ne siate sprovvisti, possiamo fornirveli al prezzo di 1.50€/persona
Sei da sola/o? Da sostenitrice del viaggio in solitaria, il prezzo per te è agevolato. Scrivimi per sapere l’offerta!
* Il biglietto di ingresso al Museo di Palazzo Vecchio non è compreso nel costo della visita guidata ed è da acquistare autonomamente sul sito ufficiale di Palazzo Vecchio (se hai problemi con l’acquisto puoi contattarmi e ti aiuterò!)
Ecco come procedere per la prenotazione:
Palazzo Vecchio è il monumento simbolo della città e, da oltre sette secoli, sede del suo governo e reca testimonianze straordinarie di tutte le fasi salienti della storia e dell’arte di Firenze.
Dai resti del teatro di età romana conservati nel sottosuolo, si passa all’imponente edificio costruito da Arnolfo di Cambio alla fine del Duecento. Entreremo nel magnifico Salone dei Cinquecento, voluto da Cosimo I de Medici e decorato con i meravigliosi affreschi di Giorgio Vasari.
Esploreremo lo Studiolo di Francesco I, le stanze di Papa Leone X, gli appartamenti di Eleonora da Toledo, la Sala delle Udienze e la Sala delle Carte Geografiche.
Tra i capolavori presenti nell’edificio, la Giuditta di Donatello, le pitture di Bronzino nella Cappella di Eleonora e il Genio della Vittoria di Michelangelo.