Whatsapp, Instagram, una e-mail, la cara vecchia telefonata…come preferisci, ma parliamone!
Per ogni richiesta, dubbio o informazione contattaci!
+39 348 0176100
info@arteafirenze.it
Figura fondamentale nella seconda generazione di pittori astratti americani del dopoguerra, Helen Frankenthaler (New York, 1928 – Darien, 2011) si è imposta come una delle maggiori artiste della sua generazione.
A questa donna, forse non molto nota fra il grande pubblico, Palazzo Strozzi dedica la retrospettiva, Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole, mettendo insieme un’ampia selezione di opere realizzate tra il 1953 e il 2002.
Curiosi di scoprire la Mostra “Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole“? Ecco tutte le info:
Dal 27 settembre al 26 gennaio 2025
1 ora
15 minuti prima della partenza del tour
Cortile di Palazzo Strozzi (Google Maps)
I gruppi composti da 4 unità (comprensivo di Guida) devono dotarsi di auricolari, come da regolamento di Palazzo Strozzi.
Nel caso ne siate sprovvisti, possiamo fornirveli al prezzo di 1.50€/persona
Sei da sola/o? Da sostenitrice del viaggio in solitaria, il prezzo per te è agevolato. Scrivimi per sapere l’offerta!
* Il biglietto di ingresso mostra di Palazzo Strozzi non è compreso nel costo della visita guidata ed è da acquistare autonomamente sul sito ufficiale di Palazzo Strozzi (se hai problemi con l’acquisto puoi contattarmi e ti aiuterò!)
Ecco come procedere per la prenotazione:
Palazzo Strozzi presenta la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia dedicata a una delle artiste più rivoluzionarie del XX secolo. La mostra offre una panoramica approfondita della produzione di Helen Frankenthaler, mettendo le sue opere in dialogo con quelle di artisti contemporanei come Jackson Pollock, Robert Motherwell, Mark Rothko, Morris Louis, David Smith, Anthony Caro e Anne Truitt.
L’esposizione propone un viaggio tra grandi tele, opere su carta e sculture, costruendo un percorso che esalta la straordinaria originalità dell’artista. La mostra include prestiti provenienti dalla Helen Frankenthaler Foundation e da celebri musei internazionali come il Metropolitan Museum of Art di New York, la Tate Modern di Londra e la National Gallery of Art di Washington.
Organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con la Helen Frankenthaler Foundation e curata da Douglas Dreishpoon, Direttore dell’Helen Frankenthaler Catalogue Raisonné, l’esposizione si articola cronologicamente dagli anni Cinquanta ai primi anni Duemila. Le sue innovazioni sono presentate accanto a dipinti, sculture e opere su carta di artisti suoi contemporanei, evidenziando le sinergie e le affinità tra queste figure chiave dell’arte del Novecento.